Un fastidioso fenomeno

Si scatena ogni giorno nella mia casella mail: arrivano infatti diverse mail che promettono di farmi “diventare ricca” stando seduta sulla sedia e semplicemente “investendo” su azioni mirabolanti o in criptovalute sconosciute mi permetteranno di entrare a farte dei Billionaire.

Qual è il rischio?

Secondo chi manda queste mail, le quali sono assolutamente delle truffe, non si rischia nulla: i soldi mi verranno regalati e cadranno magicamente nelle mie tasche.

A questo riguardo mi sono venute in mente le parole di un Grande Maestro dell’Analisi Tecnica che, pochi anni fa, dal palco in Borsa Italiana disse:

c’è un elemento comune a tutti i mercati: la follia. E lo strumento che ogni trader deve avere per battere la follia dei mercati è la competenza.

Se l’elemento comune di queste mail, pronte a portare via guadagni sudati in cambio di un pugno di mosche, è quello di scatenare l’euforia del guadagno facile che quasi sicuramente si rivelerà in una tua perdita di capitali Trading Library può fornirti una grande arma per evitare tutto ciò: si tratta dello strumento che batte i mercati, la competenza.

Come migliorare le tue competenze

Conosci bene la definizione di Spread? E sai costruirne un titolo sintetico basato su questo?
Angelo Simeone ha messo la sue conoscenze dentro le pagine del libro “Lo spread trading per tutti“: la metodologia contenuta nelle pagine è tanto semplice quanto profittevole, nonché più che mai adatta ad questo periodo del mercato.

Ma quella che secondo me è la lettura must per ogni trader a ogni livello è “Enciclopedia del trading e dell’analisi tecnica“.

Thomas Demark, grande Analista e Trader, ha speso grandi parole per commentare i contenuti di questo libro

Jack Schwager possiede una straordinaria abilità nell’estrarre gli elementi importanti di complessi approcci di market timing e condensarli in un testo utile e comprensibile. Non solo, riesce a presentare queste idee intelligentemente in un formato semplice e deduttivo ma dimostra la loro applicazione ai mercati con chiarezza e precisione.

Thomas demark

Gli autori dei libri editi da Trading Library sono dei trader professionisti, nel caso specifico di J. Schwager e T. De Mark sono anche alla guida di aziende di consulenza finanziaria di livello mondiale. A chi affideresti il tuo portafoglio? Ai Grandi Trader oppure a mail di sconosciuti che promettono guadagni da sogno senza dover alzare un dito?

I grandi maestri a casa tua

In questo weekend le metodologie e strategie dei Grandi Maestri del Trading arrivano a casa tua senza spese di spedizione ed i libri del catalogo di Trading Library sono scontatissimi: non perdere l’occasione di approfondire una particolare strategia da applicare al mercato azionario oppure di imparare ad investire con successo!

Fra i nostri titoli esiste quello perfetto per qualsiasi livello di trading a partire dal neofita per arrivare al professionista dei mercati che vuole perfezionare le sue conoscenze in un determinato ambito o strategia!